Finora ci avete visitato in 19607.

Meteo

ATT. MOT. LA TORRE vs PONZANO BASKET. 48 - 69

14/04/2019

Si chiude con un bilancio di 11 vinte ed 11 perse il campionato provinciale della formazione U18 de La Torre.


Terminiamo l'anno come l'avevamo iniziato, con 8 effettivi iscritti a referto...troppo pochi per poter reggere sempre al massimo della concentrazione, soprattutto contro un Ponzano che si conferma quarta forza del campionato e che è errivato alla Palestra Dalla Costa con l'intento di fare dimenticare la sconfitta subita all'andata.

La partita è stata equilibrata per 3 dei 4 quarti con il Ponzano che menava le danze e La Torre che rimaneva aggrappata con le unghie al match.
L'inizio del match è scoppiettante con le squadre che si affrontano a viso aperto e segnano a ripetizione, dopo il primo quarto gli ospiti sono sopra di 6 (26 a 20) ma a partire dalla seconda frazione le polveri si bagnano e si segna meno (10 a 11 il parziale) e pertanto andiamo al riposo sotto di 7 lunghezze.
Le squadre si ripresentano in campo dopo il riposo lungo con il Ponzano che mantiene il controllo del match pur senza chiuderlo; la squadra di casa è infatti ancora a -9 alla fine del quarto (9 a 11) ma nell'ultimo quarto gli ospiti approfittano delle rotazioni corte e dela frustrazione de La Torre che si affida sempre di più ad iniziative isolate e subisce il break decisivo di 20 a 8 evidenziando l'esaurimento delle energie per lottare.
Un vero peccato dovere affrontare questi impegni in condizioni disastrate, siamo sicuri che con un'altro spirito ed il rooster al completo avremmo detto la nostra.

E' il momento dei bilanci, di fatto si era partiti con l'idea di fare esperienza nel cc.dd. "anno giovane" della nostra squadra formata, ad eccezione di 1 elemento, tutta da ragazzi delle annate 2002 e 2003. 
Certo non è stato un anno facile, travagliato da un furibondo andirivieni dall'infermeria ed assenze di lungo corso, però sino alla terza di ritorno la squadra si era espressa come meglio non poteva, facendo sperare addirittura in un accesso alla seconda fase del torneo, 
I ragazzi hanno battuto tutte le squadre ad eccezione della coppia di testa con cui se la sono giocata nonostante le assenze sia all'andata che al ritorno.

Peccato per talune prestazioni che avrebbero cambiato il profilo della stagione (vedasi con gli Eagles ed il Nervesa) di questa squadra, incontenibile quando alza la pressione ed ha voglia di faticare con l'entusiasmo dalla sua ma pronta a deprimersi velocemente....
Complessivamente è stata una esperienza fortemente formativa, l'impressione è stata che i ragazzi abbiano sofferto in maniera significativa le assenze  consumando energie per trovare le motivazioni contro le continue avversità che hanno colpito la squadra (ed è comprensibile ...trovarsi in 7 in partita non è mai piacevole); se riuscissero a trasformare la frustrazione in voglia di rivalsa coltivando lo spiritto combattivo ed il killer instinct dentro di loro potremmo vederne delle belle....
FORZA TORRE!

#amlatorre2019

Main Sponsor

                                                                                                                    

 

Sito generato con sistema PowerSport