09/01/2025
Old Foxes Ponzano-AMLT
Serata da dimenticare per i ragazzi di coach Bernardi, con un punteggio bugiardo che premia oltre ogni merito i ragazzi della Torre.
Palazzetto splendido ma cornice non adatta al brutto spettacolo che è stata questa partita. Nonostante la chiara superiorità atletica e tecnica non si riesce ad eseguire quanto richiesto dal coach e ci si trova in affanno di fronte ai volenterosi ragazzi di Ponzano, fanalino di coda a 0 punti, che chiudono all'intervallo sotto di sole 6 lunghezze e pienamente in partita.
Manca grinta, agonismo, voglia, determinazione, figuriamoci tagliafuori, rimbalzi e difesa.
Quello che succede in spogliatoio, e quello che dice coach Bernardi, come da tradizione, resta in spogliatoio, ma di sicuro serve a dare una svolta.
Si inizia il terzo parziale finalmente con timidi segni di vita, discreto pressing a tutto campo e qualche facile canestro a campo aperto, elementi che sono più che sufficienti per imprimere alla gara un parziale di 16 a 2 che è il parziale decisivo, basta per i due punti ma non per il morale.
Un quarto quarto senza sussulti chiude la serata.
Servirà un deciso cambio di rotta, nelle teste, più che nelle gambe, dei giocatori, se davvero questa squadra vuole giocarsi qualcosa.