22/11/2024
Si può fare di meglio
Si ritorna a Pieve del Grappa per l'ottava partita del girone d'andata, iniziando una serie di partite che si annunciano complicate.
Nonostante alcune carenze, sia di presenza sia di fisicità, le prime azioni de La Torre sembrano quantomeno decise. Ma con l'avanzare dei minuti la partita non si fa di certo più rosea per i nostri, che anzi subiscono un canestro dopo l'altro e, infilandone nel cesto avversario decisamente meno, finiscono il primo quarto con un deludente [12]-[26].
Nel secondo quarto la Torre cerca di rincorrere gli avversari che stanno prendendo il largo, ma complici alcuni tiri sbagliati e delle lacune difensive, non riesce a ricucire per nulla gli errori commessi nel primo quarto. Tornando negli spogliatoio con il tabellone che segna [27]-[40].
Al ritorno per il secondo tempo, i nostri bianco-blu sembrano più energici e pian piano riescono ingranare il giusto ritmo per tornare in partita. E tra un contropiede non andato a buon fine e il buon fine della schiacciata di Gilbi, concludiamo il terzo quarto [39]-[52]
Arrivati all'ultimo periodo i nostri non si sono ancora arresi e, mantenendo la scia in lenta crescita del terzo quarto, si mettono in coda agli avversari.
Purtroppo però le energie sembrano essere finite e tra qualche canestro libero sbagliato da parte nostra e dei semplici rimbalzi offensivi per i nostri avversari, si chiude il sipario sulla quinta sconfitta della Torre in stagione, con un punteggio finale di [48]-[71].
Con la prossima partita, a Mogliano, si entra ancor di più nella serie delle partite probabilmente più impegnative dell'anno. Staremo a vedere se i nostri ragazzi dopo le ultime due sconfitte sapranno ripresentarsi a testa alta!