27/01/2023
FORSE PROPRIO SCARSI NON SIAMO...
Prova solida da parte de La Torre che abbatte Limena e ribalta la differenza punti subita all'andata.
La partita inizia con il play della squadra padovana che mette 5 punti lampo (spoiler: saranno gli unici punti dell'intero quarto).
I bianco-blu non si scompattano, e recuperano agevolmente lo svantaggio grazie alla voglia di rifarsi subito sotto.
Il secondo quarto lo scontro diventa più cattivo e i giocatori, di entrambe le parti, si caricano di falli. Nonostante ciò, la squadra di Jack trova canestri importanti grazie ai nostri tiratori. Fransisco, che non c'era all'andata, si è dimostrato glaciale nei momenti più critici, grazie alle sue triple e i rimbalzi nel pitturato.
Limena esce dalla lunga pausa piú convinta e rosicchia poco a poco il passivo. I ragazzi trevigiani subiscono ma rimangono sempre sul pezzo ribattendo sempre colpo su colpo.
La difesa a zona messa dai viola nell'ultimo periodo mette inizialmente in difficoltá La Torre, che sbaglia diversi possessi in attacco ma le ripartenze degli avversari non sempre risultano concrete.
Il finale di partita é firmata dai nostri, che si dimostrano mentalmente solidi nel non cadere alle provocazioni avversarie e glaciali dietro la linea della carità.
Grazie ai liberi e a canestri di pura voglia da parte dei nostri ragazzi, allungano e chiudono la partita.
Punteggio finale sarà 56 a 45 portando a casa 2 punti preziosi in ottica passaggio del turno.
Da segnalare la freddezza nei liberi di Gioele e Tasca, ma soprattutto la grinta del capitan Mauri, che oltre a mettere una preziosa tripla, mantiene compatta la compagine con il suo carisma.
Ora focus sulla trasferta a Camposampiero e continuiamo così ragazzi!