16/12/2022
LA TORRE BARCOLLA MA NON CROLLA
Ultima partita casalinga del 2022 per la squadra della Torre contro una delle varie rappresentative di Cittadella: i Brenta Gunners! Squadre che si presentano alla palla a due in situazioni decisamente opposte: da una parte la pressione psicologica per la squadra di Crespano di dover mantenere la prima posizione in classifica e di dover far fronte alle importanti assenze di due dei top scorer della squadra, @gioele e @francesco, e della granitica difesa sottocanestro di @mattiello e @canton (oltre che alla condizione fisica non ottimale di diversi giocatori), dall’altra una squadra che non ha niente da perdere e si presenta vogliosa di ribaltare il pessimo risultato dell’andata.
La partita inizia come previsto, gli avversari partono forte, spinti anche dal proprio pubblico venuto al seguito per sostenerli, mentre la Torre sembra stordita e in balia dei Brenta Gunners tanto da regalare diversi possessi consecutivi; per due quarti le due squadre si danno battaglia e si va al riposo 35 a 38 con il Crespano che riesce a tenere per i capelli una partita che sembra voglia sfuggirle via.
Il terzo quarto è lo specchio dell’anima della Torre: solida in una difesa che quest’anno sta facendo la differenza e difatti concede agli avversari solamente 3 punti. L’ultimo quarto è per cuori forti: quando sembrava che la Torre potesse chiudere la pratica, un paio di palle perse e dei canestri segnati dagli avversari hanno rimesso in gioco la partita! I due tiri liberi di un freddo @paolo e una disperata difesa all’ultimo possesso regalano la vittoria agli uomini di Coach @Mazzocco!
Da segnalare la solida prestazione di qualità e personalità dei giovani @gabriele e @giulio che si sono fatti trovare pronti al momento della chiamata, segnando canestri importanti.
Finisce 64-62 e ora arriva Piombino, una delle pretendenti al trono..
?? Paolo S.