25/11/2022
-Trasferta amarissima-
Per la 7a giornata d’andata La Torre va in trasferta a Vigodarzere, avversaria diretta per i piazzamenti.
Già sulla carta si presentava come un testa a testa interessate.
Decisamente non la miglior partenza, dopo la palla a due, per i ragazzi di coach Mazzocco, con un parziale di 8 a 0 per la squadra di casa. Si proseguiva 13-4 e 14 a 7, dopo i primi 10 minuti.
Nella ripresa i trevigiani arginavano a tratti Busico, il centro dei padovani; una difesa solo a tratti più intensa ed organizzata e un attacco con qualche soluzione migliore, facevano sì che l’AMLT rientrasse in partita, ma senza grossi scalpori, arrivando all’intervallo lungo 34-28.
Si percepiva che per i ragazzi di Crespano forse non era la serata giusta, ma il tempo per far girare “la ruota”, c’era ancora.
Il 3º quarto doveva essere quello della scossa, per riprendere le redini dell’incontro, ma i padovani hanno spinto ancora sull’acceleratore. Rapidità di gambe, buoni giochi in attacco, veloci e concreti, uniti ad un alta % ai tiri liberi e difesa organizzata sono state le fondamenta di Vigodarzere, per un gap sempre più ampio tra le due compagini, fino a chiudere ogni velleità a metà 4° quarto, sul +18.
I buoi erano scappati e per i ragazzi di coach Mazzocco è andata sempre peggio.
Busico, numero 19, buon omone di ben oltre 2.00 m per almeno 120 kg di muscoli è stato un fattore nel pitturato (difficilmente si son visti lunghi della sua stazza in Promozione). Complicatissimo fermarlo, come è stato complicato frenate la velocità delle guardie padovane.
Pochi errori e molta concretezza per Vigodarzere. 70-41 il risultato finale e grande delusione per La Torre, dopo le belle prestazioni delle ultime uscite.
Serata conclusa in una birreria di Campodarsego, locale perfettamente in linea con la partita che si era appena conclusa.
Gli errori servono per imparare e tentare di non ripeterli più.
Questi… non siamo.
(L.F.)