31/03/2023
È ROSA!
Trasferta in quel di Schio per La Torre, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria in trasferta nel girone Silver. La partita non è facile, nonostante la solida vittoria del turno di andata potesse far presagire il contrario. I bianco blu si presentano, infatti, in terra vicentina con assenze pesanti, soprattutto per gli equilibri difensivi.
Schio parte bene, con buone percentuali al tiro che mettono in difficoltà i ragazzi di coach @mazzocco, aggrappati alla partita per tutto il primo quarto solo grazie a qualche iniziativa individuale.
La seconda frazione di gioco è la replica della precedente, con evidenti difficoltà dei trevigiani nel trovare il canestro e pessime percentuali ai liberi (complice anche il rumoroso pubblico del Don Bosco). Si va negli spogliatoi con il punteggio di 37 a 31.
All’intervallo il coach @mazzocco suona la carica e la squadra rientra in campo con rinnovata energia e determinazione.
Nel terzo quarto La Torre ritrova serenità, fluidità di gioco, percentuali ai liberi e solidità in difesa. Ingredienti questi che consentono ai biancoblù di recuperare lo svantaggio e di portarsi a +4 sugli avversari.
Nel quarto periodo La Torre controlla, mantenendo a distanza i vicentini grazie alle triple di @tasca e alle ripartenze di @tedesco che chiuderà la partita con un season high da 19punti.
Ad 1’30” dalla sirena finale la pratica sembra chiusa. Coach @mazzocco richiama @tittoto in panchina per gli applausi di rito, ma succede l’imponderabile. Schio si riavvicina e con una tripla di tabella manda il match all’overtime.
Il supplementare è a senso unico, con @tittoto richiamato in campo a dimostrare chi comanda dalla linea dei tre punti. Finisce 84 a 93, con i trevigiani che possono festeggiare a distanza il neopapà @alessi con il regalo più bello: È ROSA! ??