11/11/2019
CRONACA DELLA PARTITA
L’AM LA TORRE vince anche la sua prima partita in casa contro “la giovane” squadra FELTRESE(il giocatore più vecchio è del 1998...).
Non tragga in inganno il punteggio finale, è stata una gara in bilico fino all’inizio dell’ultimo quarto in cui, probabilmente, è emersa la maggior esperienza dei padroni di casa, oltre che la panchina più lunga.
Il primo quarto è stato giocato a 1000 all’ora portando di conseguenza le due squadre a commettere molti errori in attacco. In particolar modo “i Torregiani” sembra avessero una sudditanza psicologica nel segnare sotto canestro.
Nel secondo e terzo quarto si sono visti diversi mini parziali da entrambe le parti che hanno tenuto il match ancora “vivo”.
I primi minuti dell’ultimo quarto hanno rispecchiato l’andamento dei primi 3 dopodiché una difesa più concentrata e tenace dell’AM LA TORRE ha portato un break favorevole che a 2 minuti dalla fine le ha praticamente consegnato la vittoria.
COMMENTO
La freschezza atletica ed i 40 minuti di zona dei Feltrini hanno reso la partita tutt’altro che semplice per l’AM LA TORRE. La difesa sembra girar meglio ma occorre aumentare la pressione sul portatore palla. L’attacco alla zona ha stentato inizialmente, ciò è dovuto alla fretta e la poca abitudine ad attaccarla. I meccanismi sicuramente dovranno “essere oliati” durante i futuri allenamenti.
TABELLINI
Lazzarotto(K) 10, Sanna 16, Gasparotto, Merlo 6, Didonè 19, Passarin 9, Rebesco 4, Passuello 2, De Antoni 2, Fontana, Parolin 2.
AVANTI COSI’ LA TORRE...GRINTA E FANTASIA!
#amlatorre2019