30/10/2019
...ed al secondo tentativo l’AM LA TORRE rompe il ghiaccio e vince la sua prima partita.
E’ stata la classica partita dai due volti: il primo tempo con poca convinzione e precisione in attacco e con poca voglia di sbattersi in difesa; il secondo invece con tutto quello che è mancato nel primo e con qualcosa in più che è presente “latente” in ogni singolo giocatore.
Il BASKET 2000 si è rilevata una squadra scomoda da affrontare a causa di una difesa “presente” già a trequarti campo ed un attacco molto mobile con buon presenza a rimbalzo grazie ad una migliore reattività.
Dopo un primo tempo non all’altezza( meno 16 all’intervallo), nel terzo quarto, contrariamente a quanto accaduto nella partita di esordio fra le mura amiche, l’AM LA TORRE è stata capace di dare il La ad una rimonta culminata col canestro del pareggio a circa 40” dalla sirena grazie anche ad una difesa arcigna che ha mandato letteralmente in palla gli avversari facendosi fischiare tre falli in attacco quasi consecutivamente.
E’ overtime(51-51) anche se come la scorsa settimana l’AM LA TORRE ha avuto fra le mani l’ultimo attacco per vincere a 14” della fine. I “Torregiani” iniziano bene portando dalla loro parte l’inerzia della partita(51-56) ma l’eccessiva fretta in attacco fa sì che la gara rimanga in bilico fino all’ultimo secondo quando la compagine “Paesana” cerca il canestro della vita dalla loro metà campo senza riuscirci.In questo scorcio di campionato la fase offensiva risulta essere ancora un po’ troppo confusionaria con iniziative personali prese a difesa schierata e si denota anche la poca precisione al tiro, compresi i tiri dalla lunetta(13 su 30 a fine gara). La fase difensiva individuale e di squadra sta migliorando ma occorre dare di più in partita per supplire all’opacità offensiva.
Tabellini:
Lazzarotto(K) 6, Rebesco 2, Sanna 6, Reyes 4, Merlo 16, Azzolin 4, Parolin 4, Didonè 8, Passuello, Fontana 2, Guidolin, Passarin 6.
AVANTI COSI’, LA STRADA E’ GIUSTA!
FORZA TORRE
#amlatorre2019