24/10/2019
L’anno agonistico 2019/2020 della PRIMA DIVISIONE si apre con un’onorevole nonché bruciante sconfitta maturata nel finale contro la compagine di Fonzaso che si presenta sul parquet di Fellette con una squadra ben coperta in tutti i ruoli, in particolar modo nei “lunghi”.
Come si può capire dal risultato finale, è stata una partita molto equilibrata, con degli alti e bassi da entrambi i fronti, giocata in modo “maschio” anche grazie al tipo di conduzione della coppia arbitrale, che evidenzia delle buone difese e degli attacchi con “polveri bagnate”.
Com’è consuetudine un po’ in tutte le partire, dopo i primi due quarti di sostanziale equilibrio in cui spicca una buona prova collettiva dei padrini di casa, è il terzo quarto che spariglia le carte portando gli ospiti all’inizio del quarto periodo al +6. L’orgoglio dell’AM LA TORRE fa si che le sorti si equilibrino facendo in modo quindi che la partita venga decisa nell’ultimo minuto di gioco in cui i padroni di casa partono con un +3 grazie alla precisione dei pochissimi liberi avuti a disposizione.
Fonzaso, nella persona di Moretti, autore di 16 punti di cui 8 dei 10 di squadra nell’ultimo quarto, prima pareggia con una “bomba” e poi a 11” dalla fine si inventa letteralmente il canestro del +2. AM LA TORRE ha ancora tempo per organizzare un buon tiro da sottocanestro il cui esito poteva essere diverso: vince BASKET FONZASO.
Pur col 50% di giocatori nuovi rispetto all’anno scorso, si sono già notati progressi per quanto riguarda l’organizzazione di squadra sia in attacco che soprattutto in difesa. E’ su quest’ultimo aspetto che la squadra dovrà puntare vista l’altezza media non elevatissima. Per quanto riguarda l’attacco, sono presenti delle buone individualità che potranno sicuramente essere utili qualora venga meno un discorso di lavoro di squadra iniziato l’anno scorso. E’ ancora presto per capire che campionato ci aspetterà in quanto è la prima volta che l’AM LA TORRE di PRIMA DIVISIONE gioca contro squadre della provincia di Treviso.
Lazzarotto(K) 9, Rebesco 5, Sanna 10, Reyes 2, Merlo 7, Azzolin 9, Parolin, Gasparotto, Didonè, Passuello, Fontana 4, Guidolin.
#Forza Torre