20/01/2019
Sotto il profilo del punteggio è una pesante sconfitta quella che subisce la formazione U13 de La Torre San Zenone sul campo della Virtus Resana ma dal punto di vista del carattere la formazione di Coach Zanusso ha dimostrato di non mollare mai neppure contro avversari che le sono superiori dal punto di vista fisico e tecnico.
Certamente nessuno si attendeva di poter impensierire in maniera significativa la formazione seconda in classifica nel girone, che ci aveva rifilato 35 punti nel corso della gara di andata e che tra le sue fila annovera qualche giocatore che certo non sfigurerebbe nelle categorie superiori sia per fisico che per capacità tecniche ma il punteggio è rimasto nei canoni ordinari solo nel corso del primo e del quarto quarto.
Dopo un inizio traballante dove i nostri ragazzi subiscono fisicamente l'aggressività degli avversari i nostri riprendono a macinare gioco e chiudono il parziale sul un dignitoso 19 a 11.
La partita si spacca nel secondo quarto con il resana che ci rifila un parziale di 36 a 2 che ci manda al riposo sul 55 a 13.
Nel corso del terzo e quarto quarto la gestione del match da parte delle panchine si differenzia in quanto da un lato il Resana decide di tenere sul parquet i propri elementi migliori facendo ruotare gli altri giocatori mentre la gestione de La Torre non subisce variazioni alternando i due quintetti definiti salvo cause di forza maggiore e richiesta di cambi da parte dei giocatori stessi.
I nostri subiscono un 30 a 0 nel Q3 chiudono con un parziale di 18 a 9 nell'ultima frazione che archivia il risultato sul 103 a 22 finale.
Che dire, una dura lezione che evidenzia oltre alle oggettive differenze tra le due formazioni dal punto di vista tecnico e fisico (la nostra squadra è composta al 50% da elementi del 2007) anche il fatto che i nostri dovranno imparare a farsi rispettare in campo da avversari che non sempre usano esclusivamente la tecnica per contrastarli.
FORZA TORRE fuori la grinta!
#amlatorre 2019