Finora ci avete visitato in 37032.

ATT. MOTORIE LA TORRE vs OLIMPIA GB Castelfranco 48 - 68

15/12/2019

Chi si attendeva una partita a senso unico dopo la gara di andata che aveva visto i ragazzi di Coach Zanusso uscire nettamente battuti dalla squadra dell'Olimpia Castelfranco sicuramente è rimasto sorpreso dalla vitalità dimostrata dai ragazzi dell Torre, capaci di riaprire una partita che sembrava già decisa al termine del secondo quarto.
La partita inizia molto combattuta e le squadre nei primi minuti fanno fatica a segnare; in particolare la squadra di casa è troppo imprecisa, infatti nonostante si procuri molti tiri liberi causati dall'aggressività degli ospiti finiti immediatamente in bonus falli le percentuali dalla linea della carità lasciano francamente a desiderare (4 su 18 al termine del primo quarto).
Conseguentemente al termine della prima frazione di gioco la squadra di casa si trova sotto di 5.
Nel secondo quarto ci si trova di fronte ad un'altro film con gli ospiti che mettono sotto scacco i ragazzi de La Torre che riescono a mettere a segno solo 10 punti subendone 23 e mandando le squadre al riposo lungo sul 20 a 38.
Tutti alla palestra Dalla Costa si attendevano che a questo punto la partita fosse finita ma non i ragazzi de La Torre che ripartono alla grande annichilendo gli avversari e mettendo in mostra un buon gioco d'insieme.
Alla fine del tempo il tabellone dice 40 a 46 con la partita completamente riaperta grazie ad un break di 20 a 8.
Ma ben sappiamo che una cosa è recuperare ed un'altra è andare in vantaggio, soprattutto quando il numero degli atleti a disposizione è talmente limitato da non consentire un adeguato riposo ai giocatori.
L'Olimpia ne approfitta e ribalta il parziale subito piazzando un 8 a 22 che chiude l'incontro sul 68 a 48.
Anche in questo caso i ragazzi dell'U13 hanno dimostrato una crescita rispetto alla gara di andata, è un vero peccato che questa squadra sia sempre costretta a mendicare la disponibilità dei propri atleti (anche oggi siamo riusciti solo in estremis ad avere appena 10 giocatori iscritti a referto attingendo a 4 ragazzi della formazione esordienti), recuperando anche chi rientrava da un infortunio.
Pertanto grande plauso a chi si rende sempre presente nonostante impegni e difficoltà, a chi "dimentica" infortuni vari ed ai ragazzi della squadra Esordienti che,  danno sempre il massimo sul parquet dimostrando grande disponibilità.
Questo è spirito di squadra...quello che ci piacerebbe fosse sempre presente per fare crescere i nostri ragazzi non soltanto nel gioco del basket!
FORZA TORRE

#amlatorre2019

Main Sponsor

                                        
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager