Finora ci avete visitato in 16813.

Meteo

ATT. MOT. LA TORRE vs THE TEAM 63 - 62

27/01/2019

E' stata una battaglia senza esclusione di colpi quella che ha visto la formazione de La Torre affrontare gli ospiti di The Team Riese nella prima giornata del girone di ritorno del campionato provinciale Silver di Treviso.
La partita era molto sentita da entrambe le formazioni, da un lato perchè tra le due squadre esiste una sana storica rivalità sportiva, e dall'altro perchè la formazione di casa doveva confermare i progressi di gioco mostrati a Ponzano per fare dimenticare la sonora lezione ricevuta in quel di Riese all'esordio in campionato.
La Torre si presenta al via con soli 8 effettivi a disposizione di Coach Gasperini a causa di problemi fisici e malanni vari di stagione mentre Riese può contare sulla formazione completa di 12 elementi.
Parte comunque bene la squadra di casa che non solo regge la prestanza fisica degli ospiti ma riece addirittura a mettera la testa avanti nel primo quarto sul 17 a 11.
Ma la reazione di The Team non si fa attendere con i nostri che soffrono molto sotto canestro e si salvano solo grazie alle incursioni degli esterni liberati da un paziente gioco di squadra; il secondo quarto ci vede soccombere per 23 a 14 con gli avversari che vanno al riposo sopra di tre punti sul 31 a 34.
A questo punto chi sia aspetta che le rotazioni corte della panchina de La Torre siano fatali alla squadra di casa rimane deluso con il Riese che continua a condurre le danze senza però riuscire a chiudere l'incontro ed i nostri ragazzi che rimangono aggrappatti alla partita con le unghie e chiudono il parziale sotto di 1 (14 a 15).
Nell'ultima frazione i nostri mettono in campo tutto quello che hanno da entrambe le parti del campo e se da un lato, complice la comprensibile stachezza, perdono banalmente dei palloni in fase offensiva, riescono nell'intento di scompaginare le carte alla più esperta formazione ospite che, vedendo il costante recupero de La Torre, va in affanno e sbaglia qualcosa di troppo in attacco ed esaurisce il bonus falli troppo in fretta in difesa venendo puntualmente punita dalla lunetta dai padroni di casa che mettono a segno ben 11 punti dalla linea della carità sui 18 segnati nell'ultimo quarto.
Il Riese non va oltre 13 punti e l'incontro si chiude sul 63 a 62 non a caso con il tiro libero segnato dalla squadra di casa a 2 secondi e mezzo dal termine (saranno 18 i tiri a segno dalla lunetta su 28 tentativi a fronte di un misero 10 su 21 della compagine ospite).
Tutto sommato una bella prestazione dei nostri che riescono a prendersi una meritata rivincita su una delle formazioni meglio attrezzate del torneo; speriamo che i ragazzi sappiano tenere alta la concentrazione e l'impegno per le prossime uscite fuori casa che ci vedranno affrontare altre squadre della parte alta della classifica.
FORZA TORRE!

#amlatorre2019

Main Sponsor

                                                                                                                    

 

Sito generato con sistema PowerSport