Finora ci avete visitato in 36980.

ATT. MOT. LA TORRE vs VALBELLUNA BK 71 - 63

08/12/2018

Pronto riscatto della brutta prestazione di Conegliano da parte della compagine U18 de La Torre nella partita casalinga con il Valbelluna.
Infatti nella gara disputata tra le mura amiche siamo tornati a vedere la squadra che ci aveva entusiasmato (pur perdendo di misura) con le prime della classe.
Dall'analisi incrociata dei risultati delle giornate precedenti la formazione ospite si annunciava come un avversario da prendere con le molle ma non impossibile se approcciato nella giusta maniera e con fiducia e convinzione nei propri mezzi; c'erano perciò tutte le premesse per una bella gara da giocare fino in fondo.
 

I nostri ragazzi hanno un inizio stentato e si trovano a rincorrere gli avversari partiti meglio ma poi iniziano a trovare la strada del canestro con una certa continuità alternando conclusioni dalla corta distanza a qualche buona soluzione da fuori area; in difesa decidiamo di lavorare forte d'antticipo e costringiamo il Valbelluna a qualche palla persa di troppo. Dopo qualche errore di troppo dalla linea della carità raddrizziamo la mira e puniamo puntualmente i falli subiti.
I primi due quarti ci vedono quindi prevalere per 23 a 18 e 21 a 14 portandoci al riposo sul 44 a 32.
Al rientro i ragazzi de La Torre ripartono con il medesimo impegno in difesa fatto registrare nel secondo quarto e mantengono la stessa efficacia nelle conclusioni a canestro; riescono così a mettere venti lunghezze di distacco rispetto agli avversari a metà del terzo quarto. 
A questo punto anzichè chiudere l'incontro, complice una serie di palle perse banalmente, la compagine di casa rimette nuovamente in gioco il Valbelluna che recupera in un amen 8 punti e chiude il parziale sul pari (15 a 15) e si riporta ancora a -12 (59 a 47). 
Il quarto quarto è di pura sofferenza con i bellunesi che, rianimari dal recupero, cercano di concretizzare l'aggancio ed i nostri che sentono le rotazioni corte e costringono Coach Gasperini a preservare alcuni elementi della squadra colpiti da 4 falli.
La stanchezza fa perdere qualche pallone di troppo da una parte e dall'altra, i nostri puniscono puntualmente gli eccessi di protesta degli ospiti che rimediano due tecnici ed un'espulsione e quindi riusciamo a limitare i danni perdendo il quarto per 12 a 16 e chiudendo l'incontro sul 71 a 63 finale.

Tutto sommato una bella partita da parte dei nostri, certo una migliore gestione di qualche pallone e del cronometro ci avrebbe risparmiato qualche capello bianco di troppo.
Vogliamo credere che sia questa la squadra che continueremo a vedere e non la brutta copia che è scesa in campo lo scorso week end.
Un'altra buona esperienza nella categoria per questi ragazzi che, se ci credono, possono veramente prendersi qualche soddisfazione in stagione.

FORZA TORRE!

#amlatorre2018

Main Sponsor

                                        
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager