Finora ci avete visitato in 15768.

Meteo

ATT. MOT. LA TORRE vs PALL. VALDOBBIADENE 65 - 71

25/11/2018

E' una "classica" delle giovanili quella che vede i ragazzi della U18 de La Torre contrapposti al Valdobbiadene, capoclassifica del girone Nord della Provincia di Treviso.
La partita era come al solito molto sentita tra due compagini che hanno avuto occasione di cantarsele e suonarsele in ogni categoria.
La nostra squadra, al solito composta da nati negli anni 2002 e 2003, si è trovata di fronte una formazione del "Valdo" rinforzata da 5 elementi nati nel 2001 che hanno immediatamente messo in campo la propria esperienza per scavare un solco tra le due formazioni fin dalle prime battute dell'incontro.
I nostri infatti partono un po' spaesati e la squadra ospite ne aprofitta per colpire da lontano; quando poi il "Valdo" non segna siamo un po' pigri a rimbalzo difensivo e la squadra ospite riesce ad approfittare dei secondi e terzi tiri sotto misura che non ci lasciano scampo.
Rimaniamo aggrappati con le unghie all'incontro e chiudiamo la frazione sul 9 a 18 comuque giocando meglio di come abbiamo iniziato.
Nel secondo quarto ripartiamo da quanto fatto vedere in coda al primo ed iniziamo a giocare come sappiamo. Prendere rimbalzo nell'area pitturata avversaria risulta essere impossibile ma iniziamo a metterla dentro da fuori e ci viene fischiato anche qualche fallo in più che ci consente di visitare la lunetta dove finalmente mostriamo qualche progresso sulle percentuali realizzative.
Vinciamo la frazione con un 21 a 17 che ci riporta prepotentemente in partita sul -5 (30 a 35) e inizia a minare le certezze degli ospiti.
Nel terzo quarto non torniamo in campo con la medesima concentrazione e perdiamo banalmente diversi palloni; il Valdobbiadene ne approfitta e continua, oltre che a colpire da lontano, anche a maramaldeggiare nella nostra area con il risultato di chiudere la frazione sul 17 a 24 che sembra mandare i titoli di coda sull'incontro sul 47 a 59.
Forse perchè il Valdobbiadene la pensa proprio così o forse perchè i nostri decidono di tornare a morder un po' di più in difesa, iniziamo una lenta ma costante rimonta fatta di conclusioni dalla media e dalla breve distanza.....il Valdobbiadene inizia a preoccuparsi e sbaglia qualcosa di troppo ed ancora una volta torniamo in partita...purtroppo sbagliamo a gestire i palloni che ci consentirebbero di impattare l'incontro e chiudiamo il parziale sul 18 a 12 che ci consente di dimezzare lo svantaggio pur senza azzerarlo.
Tutto sommato è stata una buona partita fatta di tensione agonistica e voglia di vincere; anche in questa occasione i nostri ragazzi escono a testa alta dal parquet dimostrando che quando vogliono possono giocarsela con chiunque.
Certo essere lì lì per vincere e farlo sono due cose diverse ma già rendere la vita difficile ai leader in classifica è un buon risultato.
Buona la prestazione dalla lunetta che ci ha tenuto in partita nei momenti più critici, sicuramente ci sono ancora degli aspetti da migliorare nella tenuta mentale dei livelli di attenzione per tutto l'incontro ma siamo confidenti che l'impegno non mancherà...
siamo invece certi anche questo incontro arricchirà il bagaglio di esperienza della squadra.

FORZA TORRE continuate così, noi ci crediamo!

#amlatorre2018

Main Sponsor

                                                                                                                    

 

Sito generato con sistema PowerSport