Finora ci avete visitato in 37081.

LA SELVANESE Martellago vs ATT. MOTORIE LA TORRE 78 - 73

13/12/2019

TEAM 78 BASKET MARTELLAGO - A.M. LA TORRE 78-73
(24-19, 26-22, 12-14, 16-18)

L’11a giornata di andata ci porta in trasferta a Martellago (3 vinte e 7 perse), nel veneziano alle porte di Mestre, con qualche mancanza in organico, ma tanta voglia di rifarsi dopo la bruciante sconfitta con Quinto di Treviso.
Non iniziava nel migliore dei modi con il riscaldamento interrotto quando mancavano 5 min all’inizio dell’incontro, per correggere l’altezza del nostro canestro, troppo basso.
La partenza nel 1o quarto è stata tra le peggiori. Tanti errori, palle perse e pochissimi tiri messi a segno.
Dopo pochi minuti eravamo a -13. Si toccava anche il -20 e poco meglio nel 2o, recuperando qualche punto e dimostrando, a tratti, che le nostre reali possibilità erano altre.
Trascinatore incontenibile e fuori categoria, Mihalich, play-guardia n.3 del Martellago, che a metà partita, sul 50-41, aveva già segnato 32 punti (41 a fine partita)!
Al rientro dalla pausa lunga le cose sembravano essere cambiate. Con nuovo spirito e voglia di rivalsa i bianco-blu difendevano con un’altra intensità, facendo sbagliare molto di più gli avversari e recuperando diversi palloni che si tramutavano in preziosi punti.
Punto dopo punto si tornava sotto fino al -6. Da lì fino agli ultimi gioco era un recuperare per poi tornare indietro. rimanendo sempre tra il -6 e il -10.
Gli arbitri ci avevano messo del loro, con un atteggiamento talvolta irriverente. Durante tutta la partita, per entrambe le squadre, il metro sembrava “eccessivo”: diverse le chiamate (violazioni di piede e qualche fallo con minimi contatti), quasi del tutto inesistenti e un accanimento poco spiegabile verso Gasparini, uscito per 5 falli, almeno 2 dei quali su difesa legale.
Nell’ultimo quarto la qualità del gioco lasciava posto solo alla voglia di vincere delle squadre con scelte in attacco molto discutibili, però spesso efficaci.
La Torre sul -4, in forte rimonta per ribaltare le sorti della partita, grazie anche a un buon Rebellato, viene realmente danneggiata dagli arbitri, con valutazioni che lasciavano sbalorditi e senza parole (doppia non fischiata, antisportivo e 5o fallo inventato, contro Alessi, su una normale palla contesa, canestro e fallo su Rebellato ma inspiegabilmente canestro annullato).
Così con rabbia e delusione i trevigiani dalla pedemontana mancano ancora una volta una vittoria alla portata.
Nota positiva l’esordio e il primo punto dell’U’18 Lorenzo Andolfato: rinfresco garantito con dolce e salato.
Ora la classifica dice che La Torre rimane a 8 punti assieme a Limena e Martellago, (11o posto su 14 squadre).
Nella prossima gara in casa ci aspetterà un’altra veneziana una delle più quotate del girone A e seconda in classifica, il Jolly Santa Maria di Sala.

TEAM 78 BASKET MARTELLAGO

2 Pesce M.* 20 punti,
3 Mihalich S. (Cap)* 41,
4 Carbonali A.*,
8 Carraro G.* 3,
23 Parmesan L.* 5,
6 Masaro S.,
7 Caburlotto M. 6,
10 Vio S. 1,
13 Fagherazzi M.,
22 Chinellato A.,
24 Ballarin A.,
27 Fincato L. 2.

All. Veronese F.
Ass. All. Opitale M.



A.M. LA TORRE

0 Alessi M.* 18,
12 Costantin. D.* 9,
13 Forner L. (Cap)*,
20 Mattiello G.* 13,
24 Mwinyi R.* 12,
3 Andolfato L. 1,
6 Gasparini G. 5,
7 Bortolazzo E. 2,
10 Rebellato N. 10,
11 Tittotto F. 3

All. Mazzocco G.

Forza Torre

#amlatorre2019

Main Sponsor

                                        
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager