Finora ci avete visitato in 37098.

FORTITUDO VEDELAGO vs ATT. MOTORIE LA TORRE 73 - 74

30/11/2019

Partita dai due volti quella che ha visto la formazione U18 de La Torre andare a fare visita agli amici del Vedelago.
Le squadre che si affrontano si conoscono a menadito essendosi trovate di fronte praticamente ogni anno del percorso delle giovanili.
L'inizio degli ospiti è in linea con il momento no che la squadra sta attraversando, tiri sbagliati, palle perse a profusione (saranno addirittura 21 nel corso dei primi 2 quarti), assenti in difesa e sotto i tabelloni ed imprecisi dalla linea del tiro libero (8 su 18 nei primi 2 quarti).
In pratica un incubo che tradotto in cifre fa un parziale di 20 a 12 nel Q1 e di 13 a 8 nel Q2 che ci fa piombare al riposo lungo sotto di 13 (33 a 20).

Certo sul -17 nel corso del secondo quarto (30 a 13 in quel momento) era difficile prevedere una reazione della squadra, invece iniziando a battersi pallone su pallone i ragazzi hanno costruito una rimonta esaltante che ha annichilito il Vedelago nel corso del Q3 (30 a 13 il parziale) fino a presentarsi al via del quarto quarto addirittura con 4 punti di vantaggio.
Mai dare però il Vedelago per spacciato, i ragazzi di casa non ci stanno a perdere e non solo recuperano lo svantaggio accumulato ma si presentano all'ultimo giro di orologio in vantaggio di 2 sul 61 a 59. 
Contrariamente a quanto accaduto quest'anno i nostri ragazzi non ci stanno a perdere ed impattano il risultato sul 61 rimandando l'esito dell'incontro all'extra-time,,,
Il supplementare inizia bene per La Torre che sfruttando l'inerzia del risultato riagguantato, va in vantaggio di 6 con la squadra di casa che continua a inseguire e lotta con le unghie mettendo anche dentro l'ultima preghiera che non compie il miracolo solo perchè gli ospiti sono in vantaggio di 2 possessi.
L'incontro si chiude pertanto sul 73 a 74 che premia la perseveranza e la voglia di vincere degli ospiti.

E' stato un vero piacere rivedere finalmente l'intensità e la fiducia in sè stessi cui eravamo abituati lo scorso anno, anche i compagni più giovani si sono battuti alla grande tenendo molto bene il campo senza paura sia in attacco che in difesa!
Siamo certi che se i ragazzi faranno tesoro di quanto hanno saputo mettere in campo potremo vederne delle belle!
FORZA TORRE


#amlatorre2019

Main Sponsor

                                        
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager