Finora ci avete visitato in 37102.

EAGLES BK CLUB vs ATT. MOT. LA TORRE 58 - 56

02/12/2018


La trasferta che ha visto la formazione U18 de La Torre in quel di Conegliano contro la compagine dell'Eagles BK non è certo partita con il piede giusto; un'ora di attesa prima di poter accedere alla palestra con genitori e ragazzi di entrambe le compagini costretti ad attendere l'arrivo delle chiavi francamente poteva e doveva essere evitato.
Si parte quindi con soli 20 miseri minuti di riscaldamento e il gioco ne risente immediatamente.
Infatti il primo quarto sembra più una partita a "Ciapa no" piuttosto che un incontro di basket.
I nostri sbagliano meno della squadra di casa  e chiudono la frazione avanti di 8 sul punteggio di 3 a 11.
La partita, come è facile immagina è piuttosto brutta, infarcita di errori al tiro e palle perse.
Nel secondo quarto pur non cambiando sostanzialmente il copione la formazione di casa si impone di misura (14 a 13) ed i nostri rimangono avanti di 7 punti al riposo lungo sprecando l'inimmaginabile dalla linea di tiro libero.
Contrariamente a quanto capitato nella trasferta di Nervesa dopo la pausa i nostri ragazzi tornano in campo con una gran confusione ed iniziano a combinarne di cotte e di crude i tiri vengono selezionati male e conseguentemente le percentuali ne risentono. Ci vengono fischiati molti falli al tiro e quando i nostri avversari prendono la misura dalla linea della carità iniziamo a sentirene gli effetti; perdiamo male il quarto (22 a 14) e rimettiamo l'Eagles BK in partita sul 39 a 38.
Nel quarto quarto ricadiamo nelle vecchie paure che ci attanagliavano talvolta lo scorso anno e non prendiamo l'iniziativa di attaccare il canestro; quando poi lo facciamo, a parte rare eccezioni, sbagliamo banalmente da sotto.
Collezioniamo qualche altra palla persa che poteva essere facilmente evitata e ci troviamo a rincorrere fino a chiudere sul -2 definitivo (58 a 56).
Purtroppo anche questa volta dobbiamo dire ..."si poteva vincere", certo con maggiore rammarico in quanto, conoscendo di cosa sono capaci i nostri ragazzi, sarebbe più opportuno dire "SI DOVEVA VINCERE"....
Speriamo che anche questa lezione li faccia crescere....certo la squadra che avevamo visto nelle scorse giornate era una cosa diversa....

Forza Torre

#amlatorre2018

Main Sponsor

                                        
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager